Una bellissima escursione ad anello in Val Biandino che percorre la Sponda di Biandino fino al Rifugio Santa Rita e al lago di Sasso per poi arrivare al Rifugio Grassi, scendere lungo un tratto della Dorsale Orobica Lecchese (sentiero 101) e passare dal Rifugio Buzzoni.
Un trekking in cui si incontrano ambienti diversi, dai boschi ai prati alle rocce, e che si svolge soprattutto in cresta. Si ha quindi la possibilità di fotografare i monti che circondano le diverse valli, fra tutti l'imponente Pizzo dei Tre Signori. È possibile incontrare animali selvatici (camosci, stambecchi, marmotte).
Il trekking fotografico in Val Biandino si svolge da primavera al tardo autunno
Il trekking fotografico in Val Biandino dura una giornata
Numero massimo di partecipanti: 7
Trekking Impegnativo
Dislivello: 1.760 m
🥾🥾🥾🥾
Al momento non ci sono date disponibili.
Se ti interessa questo trekking fotografico puoi iscriverti alla Newsletter per conoscere in anteprima le nuove date e non perdere l'occasione di partecipare!
Partenza e ritorno ad Introbio, presso il parcheggio di Via Vittorio Veneto di fronte al Comando dei Carabinieri, alle ore 7.00.
Il trekking dura l'intera giornata ed è abbastanza impegnativo sia per i dislivelli affrontati che per la durata complessiva, comprensiva delle soste necessarie per scattare fotografie.
È necessario quindi partire presto la mattina anche trovarsi già in quota nelle ore più calde della giornata. Inoltre si attraversano un paio di brevi tratti di facili roccette attrezzate, ma in cui bisogna prestare attenzione, e la discesa che dal Passo del Toro porta al Passo del Gandazzo in cui il sentiero è particolarmente disconnesso e scivoloso.
Pranzo al sacco.
Il programma potrà subire variazioni di percorso in relazione alle condizioni meteo.
Durante il trekking fotografico i partecipanti sono anche invitati, se lo desiderano, allo scambio costruttivo di esperienze ed idee.
RICHIESTA
CONSIGLIATA
RICHIESTA
CONSIGLIATA
PRIMA DEL TREKKING FOTOGRAFICO
DURANTE IL TREKKING FOTOGRAFICO
DOPO IL TREKKING FOTOGRAFICO
❌ il trasporto da e verso il luogo di partenza del trekking fotografico
❌ il pranzo al sacco
❌ ogni tua spesa personale
❌ tutto ciò che non è specificato in "Cosa è incluso"