Il trekking fotografico dura due giorni e permette di fotografare il paesaggio al tramonto e all'alba salendo su due montagne vicine: la Cima di Piazzo e il Monte Sodadura da dove lo sguardo può spaziare in ogni direzione. Fotografare il sole quando sorge e scompare all'orizzonte è un'esperienza che attiva le nostre energie interiori e fa scorrere in noi la gioia di vivere.
Il trekking fotografico sulla Cima di Piazzo e sul Monte Sodadura si svolge da primavera all'inizio di novembre
Il trekking fotografico sulla Cima di Piazzo e sul Monte Sodadura dura due giorni
Numero massimo di partecipanti: 7
Trekking moderato
Dislivello: 1.160 m
🥾🥾🥾
Al momento non ci sono date disponibili.
Se ti interessa questo trekking fotografico puoi iscriverti alla Newsletter per conoscere in anteprima le nuove date e non perdere l'occasione di partecipare!
Il trekking parte dalla cittadina di Moggio seguendo il sentiero n.725 che entra subito nel bosco in direzione dei Piani di Artavaggio – Rif. Cazzaniga Merlini e Rif. Nicola. Questo sentiero non è particolarmente difficile anche se in alcuni tratti presenta dei gradini di roccia da superare, meglio se non l'aiuto dei bastoncini.
Proseguiamo sullo stesso sentiero che viene indicato sui segnavia col n. 24.
Arrivati ai Piani di Artavaggio proseguiamo seguendo la carrareccia fino a prendere il sentiero, non impegnativo, che ci porta sulla Cima di Piazzo. Da qui possiamo ammirare lo stupefacente paesaggio e fotografare il tramonto che illumina magnificamente tutte le cime. Ci attende poi la cena e il pernottamento in rifugio.
La mattina seguente ci dirigiamo invece sul Monte Sodadura – la cui salita è abbastanza impegnativa e si snoda lungo la cresta in cui troviamo delle roccette da superare con attenzione – per non perderci l'alba in vetta dove lo spettacolo del sorgere del sole lascia estasiati e, anche in questo caso, lo sguardo può spaziare in tutte le direzioni godendo del magnifico panorama e incontrando i profili del Resegone, le Grigne, lo Zuccone Campelli, il Pizzo dei Tre Signori, il Monte Aralalta e il Pizzo Baciamorti.
Dopo colazione faremo ritorno a Moggio seguendo lo stesso sentiero del giorno precedente.
Ritrovo: a Moggio presso il parcheggio della funivia alle ore 15.00.
Il programma potrà subire variazioni di percorso in relazione alle condizioni meteo.
Durante il trekking fotografico i partecipanti sono anche invitati, se lo desiderano, allo scambio costruttivo di esperienze ed idee.
RICHIESTA
CONSIGLIATA
RICHIESTA
CONSIGLIATA
PRIMA DEL TREKKING FOTOGRAFICO
DURANTE IL TREKKING FOTOGRAFICO
DOPO IL TREKKING FOTOGRAFICO
❌ il trasporto da e verso il luogo di partenza del trekking fotografico
❌ le bevande consumate in rifugio
❌ ogni tua spesa personale
❌ tutto ciò che non è specificato in "Cosa è incluso"