Un modo nuovo e alternativo per conoscere la bellezza di questi luoghi è la partecipazione ai trekking fotografici, che vogliono unire l'amore per questa terra senese - che ospita tre siti UNESCO patrimonio mondiale dell'umanità - alla passione per la fotografia.
I trekking fotografici DELPHICAPHOTO si svolgono in Val d'Orcia, il Chianti, Val d'Arbia e Val di Merse e sono rivolti agli appassionati di fotografia che abbiano nozioni fotografiche di base, buone capacità escursionistiche, che desiderano ampliare le proprie conoscenze pratiche scoprendo angoli meravigliosi della campagna toscana e sentono di volersi riconnettere alla natura.
Questi trekking fotografici durano un'intera giornata per poter cogliere le condizioni di luce migliori e più suggestive e prevedono diverse soste per scattare le fotografie. Imparerai quindi le diverse tecniche di fotografia di paesaggio: dall'osservazione della luce per scegliere le condizioni migliori allo scatto, l'attenzione per l'inquadratura, la scelta dell'obiettivo più adatto e l'uso dei filtri, per realizzare l'effetto che desideri.
Voglio riuscire a trasmetterti il valore del tuo sguardo attraverso l'obiettivo.
Ogni scatto racconta un'esperienza, esprime il tuo mondo interiore, le emozioni che in quel momento stai vivendo. Per questo credo che il modo più bello di comunicarle sia attraverso un racconto per immagini, un viaggio interiore passo dopo passo alla ricerca del tuo personale linguaggio fotografico.
Lasciandoti ispirare e incuriosire dalla ricchezza che il paesaggio toscano offre, la fotocamera diventa il mezzo privilegiato per sperimentare e dare voce al tuo stile personale, per comporre una storia dei luoghi che mostri il tuo punto di vista da condividere con gli altri attraverso uno scambio di impressioni ed esperienze.
Ogni partecipante ai trekking fotografici DELPHICAPHOTO è coperto da una polizza assicurativa che garantisce assistenza in caso di incidente.
L'attrezzatura consigliata prevede una fotocamera DSLR o mirrorless con obiettivo normale, grandangolare o medio tele.
I trekking fotografici sulle colline della provincia di Siena si svolgono tutto l'anno e vengono organizzati su richiesta e in base alla disponibilità
I trekking fotografici durano una giornata, dalla mattina presto alla sera al tramonto
Il numero massimo di partecipanti è 6
Trekking poco impegnativi di tipo Turistico ed Escursionistico
🥾🥾
I trekking fotografici Delphicaphoto sono un'esperienza piacevole di arricchimento e crescita personale, e ti invito a viverli con piena consapevolezza.
Per questo, prima di iscriverti, è importante leggere il materiale che trovi qui sotto per avere più informazioni sui trekking fotografici e su come prepararti.
La tua preparazione sarà più serena e potrai goderti al massimo l'esperienza il giorno del trekking!