Realizzare un reportage è un viaggio affascinante: spesso nasce in modo inaspettato da una coincidenza, un'intuizione, un desiderio. Magari rimane nascosto per molto tempo, fino al momento in cui la volontà e le circostanze cominciano a combaciare ed arriva il momento di mettersi in cammino.
Questi lavori sono nati liberi e sono cresciuti passo dopo passo, perché è così che la vita accade ed è così che si conoscono davvero i luoghi e le persone.
Ogni racconto fotografico è prima di tutto un processo di ascolto e un insegnamento ad essere pronta ad accogliere, con tutti i sensi, le circostanze che mi si presentano: così ogni esperienza è autentica, arricchisce il mio panorama interiore e quello di chi osserva le immagini con attenzione e apertura.
Dalla Marmolada ai sentieri più suggestivi delle Dolomiti in Val di Fassa per raccontare il respiro delle montagne e l'essere liberi.
Un reportage sulla memoria e sulla rinascita raccontato attraverso il mio sguardo di donna.
La vita che scorre lungo un viaggio nelle meraviglie del Madagascar incontrando gli abitanti di quest'isola e il loro modo di affrontare le difficoltà della vita quotidiana.